Una cuccia volante per il cane che vive in un cartoon

up-doghouse

Sono milioni i fans del film di animazione Disney-Pixar “Up”, ma tra questi ce n’è uno che è stato folgorato dalla pellicola e dal 2009 vive come il suo protagonista. Steve Minty si veste come il giovane boy-scout Russell e ha persino coinvolto il suo cane Dug in questa realtà parallela.

Battezzato con il nome del randagio parlante protagonista della pellicola, anche questo simpatico quattro zampe si è rivelato essere un grande aiuto nella quotidianità del suo padrone e sembra essere completamente a suo agio nel ricoprire il ruolo di fantasia che Steve gli ha affibbiato.

Anni passati a cercare di essere dei perfetti “esploratori della natura selvaggia”, senza però avere il fantastico mezzo di trasporto utile a far loro vivere delle vere e proprie avventure: la tanto amata casa del vecchietto Carl (ed Ellie) accessoriata con centinaia di palloncini. Finché la trasmissione americana “Super Fan Build” ne ha realizzata una in miniatura e l’ha donata a Steve.

Una costruzione che riprende fedelmente le linee e le forme dell’originale del cartoon. Una casa in miniatura che sembra già essere rialzata dalla sua base in acciaio e pronta per spiccare il volo, sostenuta da tanti palloncini (ancorati a ben 3 mila tegole poste a mano). Questi strani eroi adesso potranno vivere davvero il sogno di “Up”, partendo alla volta delle Cascate Paradiso.

redazione@vanitypets.it