IAIAOH!, azienda di Poirino leader nella formulazione di prodotti di origine 100% vegetale per il benessere di cani, gatti e cavalli, mercoledì 20 aprile ha dedicato una giornata al benessere degli animali ed in particolare a cinque cani speciali, ognuno campione nella propria disciplina, e ognuno testimone dei risultati, estremamente rilevanti anche sul piano sociale, che si possono ottenere curando e ben gestendo la relazione tra l’animale e il suo padrone, o addestratore.
Brek, campione di agility dog del centro The Dog Island; Luna, premiata lo scorso gennaio a Canale come la più giovane cagnolina da tartufo; Russel, impegnato nelle missioni di soccorso della protezione civile del centro C.I.N.O.; Carolina, un’adorabile femmina di razza lagotto che, istruita dell’associazione Forma, si dedica alla pet therapy; e da ultimo Luna, giovane cagnolina dall’associazione I Lupi di Alba addestrata per operazioni di recupero.
I cagnolini sono stati accompagnati nel loro percorso di benessere da Angelo Vaira, Maria Luisa Cocozza, Paolo Roggero, Kiki Pelosi. Influencers radio, tv e web, ma soprattutto amanti degli animali. Questi ospiti hanno supportato il personale IAIAOH! nella gestione degli ospiti a quattro zampe, contribuendo a diffondere presso il pubblico la consapevolezza dell’importante ruolo di supporto sociale che i cagnolini addestrati possono ricoprire.
Gli ospiti sono stati accolti dai titolari, il dott. Aristide Artusio e la dott.ssa Gloria Giussani, che hanno raccontato la genesi e l’evoluzione del brand IAIAOH!: un marchio che trae origine da un grande amore e da un profondo rispetto per gli animali nonché dal desiderio di garantire ai nostri amici a quattro zampe prodotti concepiti e realizzati con la stessa attenzione che si riserva agli umani. Prodotti “non testati sugli animali ma sull’uomo”, che rispettano parametri di qualità molto seri e restrittivi.
“Perché ricreare una Spa per cani? Questa scelta si basa sugli stessi presupposti con cui è nato il nostro brand IAIAOH! – dichiara Aristide Artusio – Da molti anni ci occupiamo del benessere della persona, e abbiamo capito che lo stare bene non deriva solo dalla cura del corpo ma anche da quella dello spirito. Questa giornata è stata quindi non solo un’occasione per premiare cani che si sono distinti per le loro doti, ma anche un momento di formazione mirato a metter in luce nuovi aspetti e potenzialità del rapporto tra il cane e il suo padrone”.
redazione@vanitypets.it