Ikea aiuta anche i quattro zampe a sistemarsi in casa

ikea

Non è solo l’arredamento che fa una casa accogliente. Anche un cane che dorme su un divano o sdraiato su un tappeto può contribuire a rendere l’ambiente famigliare più caldo e confortevole.

Ed è proprio pensando a un ambiente caldo e accogliente in cui vivere, che il colosso svedese Ikea ha presentato negli Stati Uniti un nuovo progetto animalista: cercherà di aiutare un gruppo di cani abbandonati a trovare una famiglia.

Cuccioli che ora vivono nei rifugi locali di Animal Lovers League Shelter e Save Our Street Dogs e che a causa delle scarse risorse a disposizione, non riescono ad organizzare delle campagne adozioni abbastanza incisive.

Nasce così “Home For Hope”, una serie di scatti dei cani da adottare, che Ikea ha esposto nei punti vendita americani, e un sito web apposito dove è possibile ricevere tutte le informazioni relative all’adozione.

In linea con lo stile del fai da te, così come Ikea impone, nei negozi sono inoltre disponibili dei cartoncini con dei codici a barre, che identificano ogni singolo cane. Il cliente che vuole candidarsi all’adozione deve passare sotto lo scanner della cassa il cartoncino e si avvia la procedura di verifica dei requisiti per l’affido.

redazione@vanitypets.it