Sarà inaugurata domenica 4 maggio alle 10 la prima area attrezzata per l’ospitalità dei cani, all’interno del Bosco di San Francesco ad Assisi lungo il cammino sulla Via di Francesco.
Uno spazio attrezzato con cucce, disposte all’ombra dei secolari alberi della selva di San Francesco, in cui i cani pellegrini potranno attendere i loro padroni, controllati a vista dai custodi dell’area gestita dal Fai – Fondo Ambiente Italiano
L’area è la prima in Italia che accoglie le esigenze dei pellegrini con il cane al seguito, in visita a un luogo di culto. Ed è emblematica la scelta della Via di San Francesco, il cammino percorribile a piedi o in bicicletta attraverso i luoghi dove il Santo di Assisi e Patrono d’Italia ha vissuto gli episodi fondamentali della sua vita, a contatto con i suoi amati animali.
Lo spazio a quattro zampe è realizzato dal Fai e dai Frati del Sacro Convento, in collaborazione con Regione Umbria, Sviluppumbria, il Consorzio Umbria & Francesco’s Ways e l’associazione Amico Peloso. L’area si trova all’ingresso del Bosco, dalla piazza di San Francesco.
redazione@vanitypets.it