United Airlines sospende il trasporto di animali domestici in stiva

cani in aereo2

Dopo gli scandali che hanno travolto la compagnia aerea, i vertici di United Airlines hanno deciso di sospendere tutte le prenotazioni per il trasporto di animali domestici in stiva. Potranno continuare a viaggiare solo i cani e i gatti trasportati in cabina.

Almeno finché il programma di PetSafe che millanta di applicare, non sarà rivisto. “Stiamo conducendo una revisione completa e sistematica del nostro programma per il trasporto di animali domestici che viaggiano in stiva – ha riferito la portavoce della United Airlines, Maggie Schmerin  – Apporteremo miglioramenti che garantiscano la migliore esperienza possibile per i nostri clienti e i loro animali domestici”.

Doverosa decisione dopo che, negli ultimi tre giorni, ne sono successe di tutti i colori. Dopo il cane nella cappelliera, un aereo è stato dirottato ad Akron, nell’Ohio, dopo aver scoperto di aver caricato per sbaglio un cane a bordo del volo da Newark, New Jersey, a St. Louis. Due giorni prima, la compagnia aerea ha inviato un Pastore Tedesco diretto a Kansas City, in Giappone dopo averlo scambiato con un alano.

La compagnia aerea ha detto che completerà la revisione del programma PetSafe entro il 1 ° maggio. Intanto potranno continuare a viaggiare solo i cani regolarmente detenuti in cabina, insieme ai padroni.

redazione@vanitypets.it