“Non lasciare che le sue vacanze finiscano qui”. E’ questo il claim della nuovissima campagna antiabbandono dell’Ente Nazionale Protezione Animali.
“La scorsa estate – spiega Marco Bravi, responsabile del Centro Comunicazione e Sviluppo Iniziative Enpa – abbiamo raccolto ed elaborato importanti dati sugli abbandoni in autostrada che evidenziano come il fenomeno sia ancora piuttosto vasto, soprattutto nel mese di Agosto e in alcune Regioni più che in altre. Per questo Enpa lancia un importante messaggio sociale, sottolineando che l’abbandono non può essere un’alternativa, mai”.
L’Agenzia “Cheil Italia” ha prestato il fianco a Enpa ideando e realizzando, gratuitamente, una campagna che invita i proprietari di animali a pianificare le vacanze in una delle tante strutture pet friendly presenti in Italia e consultabili sull’App Vacanzebestiali. Due pagine stampa, uno spot radio, locandine, video e banner saranno diffusi a partire dal 15 giugno fino al 31 agosto.
Il claim “Non lasciare che le sue vacanze finiscano qui” fa da cornice alla creatività stampa, nelle sue declinazioni: un hotel per cani lungo un angusto tratto di strada montana e un resort in una trafficata piazzola di sosta dell’autostrada. L’invito, quindi, è quello di informarsi attraverso la app dedicata, anche scaricabile con l’apposito qr code, e “scegliere un’estate migliore per il proprio amico a quattro zampe”.
redazione@vanitypets.it