Vegliò la compagna investita, al cane Angelo il premio fedeltà

angelo premio camogli2

Angelo, un cane meticcio di 4/5 anni, è il vincitore del Premio internazionale fedeltà del cane di Camogli, in provincia di Genova. Il riconoscimento gli è stato assegnato “perché ha vegliato la compagna uccisa da un’auto, non permettendo ad alcuno di avvicinarsi a quel corpicino senza vita e ha cercato in questo modo di proteggerla, forte di un legame che va oltre la morte”.

L’episodio era accaduto a Vallo della Lucania (Salerno) ed aveva commosso tutti. Angelo e Daisy erano inseparabili. Si erano scelti per farsi compagnia e alleviare la solitudine della vita da randagi. Scorrazzavano insieme per le strade di Vallo fino al giorno della tragedia.

Daisy è stata investita e uccisa da un’auto, ma lui non l’ha abbandonata. I volontari che arrivarono sul posto lo trovarono così come è stato immortalato nella foto che ha fatto il giro del web: lui, meticcio con i tratti di un Pastore Tedesco, le stava coricato a fianco, per proteggerla, per non abbandonarla. Faticarono molto per convincere Angelo a lasciare Daisy.

Oggi Angelo è stato adottato da Annalisa Maschi di Aosta e ha ricominciato una nuova vita, con la sua Daisy nel cuore.

redazione@vanitypets.it