La cinofilia mondiale si ritrova tutta alla Fiera Nuova di Roma, per l’evento capitolino più atteso dell’anno. Due giornate, sabato 21 e domenica 22 ottobre, dedicate al miglior amico dell’uomo: migliaia di meravigliosi cani si contenderanno il titolo più ambito, il Best In Show.
Oltre 3 mila cani provenienti da tutto il mondo e appartenenti a 300 razze diverse sfileranno nei ring dell’International Dog Show di Roma. Un evento attesissimo per gli appassionati di concorsi e allevatori, ma anche per il grande pubblico.
Proprio per avvicinare sempre più persone al mondo della cinofilia, per la prima volta in assoluto, i visitatori avranno l’opportunità di partecipare ad una visita guidata della manifestazione. Accompagnati da un esperto, potranno scoprire le curiosità e le realtà che si celano dietro ai bellissimi esemplari di 4zampe da esposizione.
Un progetto innovativo, fortemente voluto da Alfonso Montefusco – esperto cinofilo e dog-human influencer – per condividere e aprire anche ai “non addetti al settore” il fantastico mondo delle expo canine: “il primo passo per divulgare la cultura in una expo canina, è quello di accogliere il visitatore“.
Tutti i partecipanti all’International Dog Show di Roma che sono interessati alla visita guidata, potranno richiederne la partecipazione anche il giorno stesso, recandosi direttamente al desk informativo di #GuideCinofile. Oppure possono prenitare la loro visita attraverso il sito internet dell’iniziativa.
redazione@vanitypets.it