Si terrà queste fine settimana la World Agility Open, il campionato mondiale di Agility Dog, al National Hippic Centre (KNHS) di Ermelo, nei Paesi Bassi. In gara anche la nazionale azzurra a quattro zampe.
La Wao è il primo evento di agilità internazionale creato e gestito da Greg Derrett e Monica Percival e l’hanno scorso si è tenuto in Italia, a Lignano Sabbiadoro, sotto la conduzione del dog trainer Massimo Perla.
Quest’anno le 33 squadre nazionali proventi da tutto il mondo e i quasi 400 cani in gara insieme ai loro conduttori, si contenderanno i quattro i titoli mondiali in palio (tre singoli e uno di squadra) nei Paesi Bassi.
I magnifici 12 del Team Italia sono: Andrea Cacciatori con Saphira, Caterina D’Amato con Peggy, Dennis De Paola con Maureen, Giacomo Marconi con Nala, Giulia Uccello con Angel, Andrea Cacciatori con Koi, Luciano Ganz con Eva Gold, il capitano Nicola Giraudi con Lupin, Giorgia Menghini con Bricola, Marzia Quinzio con Nell, Veronique Toniolo con Harry, Cristiana Alisonno con Kendra Maya, Massimiliano Berardi con Rondine, Patrizia Bollati con Ida, Stefano Franceschi con Polly, Cristina Pontecchi con Camilla, Flavio Angeletti con Melody Sweet, Michele Marchetti con Shiry, Gervasio Sicignano con la mitica Winky, Ivana Sipalova con Rei e Andrea Turbanti con Shonikinthemoon.
In bocca al lupo!
redazione@vanitypets.it