La penna di Federico Baccomo incontra la matita di Alessandro Sanna e nasce “Woody”, un romanzo comico, commovente, narrato dalla suggestiva voce del protagonista, un cane di razza Basenji.
Una testimonianza del fatto che la differenza tra umani e animali non sta nel pelo, negli artigli o nella coda, ma nello sguardo sulla vita e nel rapporto con gli altri. Federico Baccomo racconta attraverso questo libro, la difficile realtà della violenza sulle donne dal punto di vista di Woody, un cane basenji, di quasi tre anni con due occhi curiosi aperti al mondo e a ciò che lo circonda.
Woody, cresciuto con la sua adorata padrona, una ragazza giovane e allegra, si troverà a scoprire che tutto è cambiato, nulla è come prima: il mondo che conosceva, fatto di gioie, avventure e affetto, si è trasformato in qualcosa di buio, sporco, una gabbia. Ma che cosa è successo? Il nostro protagonista inizierà a fare un percorso all’indietro nel tempo, nei ricordi, per poi riuscire ad arrivare all’origine del problema: l’incontro con una persona sbagliata da parte di Laura, un amore che presto si è trasformato in qualcosa di violento.
Ecco allora, che dove non riuscirà a darsi delle risposte Woody farà ricorso all’istinto riuscendo a mettere in guarda la sua amica umana.Woody, non è un libro per ragazzi, ma un modo diverso, per affrontare un tema molto delicato, la violenza sulle donne, attraverso la voce di un cane, amico a quattrozampe.
redazione@vanitypets.it