Da sabato anche la Campania avrà la sua piscina per cani. Sorgerà all’interno del Parco Naturale dei Fondi di Baia in provincia di Napoli e si prospetta come un vero e proprio angolo di paradiso per cani e padroni.
La vasca si trova completamente immersa nel verde, in un’area di 2 mila metri quadri che sarà allestita con ogni genere di comfort per ospiti a due e quattro zampe: docce, spogliatoi, area pasti, lettini prendisole e spazio solarium. Tanta ombra e possibilità di ristorazione vegetariana.
Qui i cani potranno fare una nuotata da soli, oppure con i loro padroni, sempre sotto la supervisione di educatori cinofili pronti a seguire i visitatori, aiutandoli a interagire nel modo giusto nella situazione. Un luogo dove trascorrere del tempo di qualità con il proprio amico a quattro zampe, che può correre nel verde, socializzare con gli altri ospiti, giocare e fare attività educative.
Un progetto ambizioso, realizzato grazie alla volontà e all’impegno di una veterinaria che si occupa di pet therapy a Napoli, Giuseppina Stumpo, con il suo centro Colpo di coda, che ha ottenuto la gestione della struttura. Un traguardo ancor più importante se si pensa come la Campania non sia una regione che offre molte aree cani e luoghi di condivisione sportiva e ludica tra quattro zampe e proprietari.
“Qui gli animali non sono soltanto tollerati, come di solito si dice nei locali dove li lasciano entrare, ma vogliamo assolutamente tenerli con noi”.
Parco Naturale dei Fondi di Baia, via Fondi di Baia, 3 – BACOLI, Associazione Colpo di Coda
Info Giuseppina Stumpo 3395200541
federica@vanitypets.it