La singolare iniziativa proposta da Made in Langhe&Roero sta riscuotendo sempre più successo e sono migliaia i cani adottati che stanno contribuendo ad aumentare anche il turismo legato a questa magnifica terra.
Dalla Fiera del tartufo bianco d’Alba, Made in Langhe&Roero propone un progetto inedito ed originale, per ingolosire i gourmet di tutto il mondo: adottare un cane da tartufi ed andare per i boschi alla ricerca del più prezioso dei tartufi insieme ad un vero Trifolau.
Pagando una quota annuale di 130 euro, chiunque può adottare a distanza un cane da tartufo che verrà cresciuto e addestrato secondo le antichissime e segrete regole di queste terre, per diventare un abile scovatore di tartufi bianchi. Chi adotta un cane ha inoltre diritto ad una “battuta di caccia” con il suo amico a quattro zampe e il Trifolau. E se il fiuto di Fido sarà buono, al genitore adottivo spetterà di diritto una parte del bottino.
L’adozione del cane da tartufo è solo una delle tante offerte di Made In Langhe&Roero, un progetto nato per valorizzare le eccellenze del territorio langarolo, sotto la forma dell’adozione: dai rinomati vini delle Langhe, adottando i filari di Nebbiolo di Barolo, Nebbiolo, Barbera e Dolcetto, all’adozione di una Capra d’Alta Langa, di una Pecora di Murazzano, di un’arnia, un recinto di lumache di Cherasco o di un Noccioleto.
redazione@vanitypets.it