Per la prima volta in questa edizione della Milano Running Festival, la tre giorni (dal 4 al 6 aprile, a Fiera Milano City) dedicata al mondo della corsa e del wellness, farà il suo esordio venerdì la Dog Run – La corsa a sei zampe, evento di running e camminata per i cani e i lori amici umani.
Non una corsa competitiva, bensì un’occasione per trascorrere un momento di divertimento insieme al proprio cane, alla scoperta di un nuovo mondo, agonistico, del canicross, la disciplina cinofila di corsa con il cane. Parleranno gli istruttori del team del Dog Triathlon, che faranno una breve introduzione a questo sport, dando consigli sulla corretta attrezzatura e sulle migliori condizioni per praticarlo.
Le quote d’iscrizione comprendono il pettorale per tutti (proprietari e cani), una t-shirt, l’assicurazione RC, l’assistenza tecnica, medica e veterinaria, altri prodotti offerti dagli sponsor e un doppio ristoro finale. Si potrà ritirare il pettorale presso il Milano Running Festival già da giovedì 4 (dalle 10 alle 20) e poi venerdì 5 aprile (dalle 10 alle 18), sempre presso lo stand dedicato alla Dog Run. Attesi personaggi noti del mondo dello spettacolo con i loro beniamini e confermato il supporto dell’associazione dell’onorevole Michela Vittoria Brambilla.
redazione@vanitypets.it