All’isola d’Elba vola la compagnia aerea piu’ pet friendly

cane aereo3

Silver Air Italia è la compagnia che garantisce la continuità territoriale tra l’Elba e gli scali di Pisa, Firenze, Milano Linate e d’estate anche Lugano. Da diverse stagioni è impegnata in prima linea per facilitare l’imbardo degli animali a bordo dei propri voli, ottenendo lo scorso anno, il riconoscimento come compagnia aerea “pet friendly” dalla Regione Toscana.

Per viaggiare con il proprio amico a quattro zampe basta contattare direttamente Silver Air che in pochi passaggi verifica la presenza di altri animali a bordo e danno conferma della possibilità di volo, il tutto a prezzi contenuti: 10 euro a tratta per le partenze da Milano, Pisa e Firenze e 30 euro da Lugano.

Nel 2016 inoltre, il vettore ha effettuato molti servizi per conto della locale Enpa che, grazie a delle volontarie, si prodiga nel salvataggio di piccoli rapaci come assioli e gheppi, oltre a rondini, rondoni, cuculi e pipistrelli. I piccoli uccelli vengono imbarcati sui voli Silver Air in apposite scatole e trasportati a Pisa. Continuano poi il viaggio con i volontari del Cruma Centro Recupero Uccelli Marini e Acquatici di Livorno (lipu) verso il possibile salvataggio e la rimessa in libertà.

redazione@vanitypets.it