Ad alcuni cani piace scorrazzare per le strade che il vento che gli soffia sul muso. Correre sull’asfalto avendo una visuale e una concezione dello spazio che li circonda diversa da quella che hanno in auto. Ma come coniugare questa passione con la sicurezza?
Per le biciclettate le soluzioni in commercio per far accomodare Fido sono tante, ma i bauletti per moto e scooter sono una vera rarità. Almeno fino ad oggi. Grazie al genio dei milanesi Massimiliano Fasana e Andrea Pinzauti, adesso anche il cane ha il trasportino brevettato per essere montato anche sulle due ruote più potenti.
Si chiama “Pet on Wheels”, detto anche Pow, ed è l’accessorio perfetto per tutti i centauri. Il trasportino è dotato di prese per l’areazione e di un oblò che permette al cane di far uscire la testa in sicurezza, grazie al guinzaglio interno a cui è possibile allacciare l’animale durante il tragitto.
Realizzato in plastica colorata, si aggancia alla maggioranza dei motocicli in commercio con un semplice clic, tramite un supporto universale e permette di trasportare in sicurezza, e comfort animali di piccola taglia che, all’interno di Pow, possono mantenere la loro naturale posizione.
E quando Fido resta a casa, il trasportino può essere utilizzato anche come un classico bauletto portacasco e portaoggetti, che si chiude con una chiave. Il trasportino non è ancora disponibile sul mercato ma lo sarà presto, forse a gennaio.
valentina@vanitypets.it