Appassionati e Professionisti: i profili dei Dog Host

Sono per la maggioranza donne, amanti degli animali, che per passione o per professione accudiscono gli amici a quattro zampe mentre il proprietario è via per una vacanza o semplicemente per lavoro.

I requisiti richiesti per diventare Dog Host sono legati innanzitutto all’esperienza acquisita con cani di proprietà e all’amore profuso nei confronti dei 4 zampe. Ciascun Dog Host, una volta iscritto (gratuitamente) alla piattaforma, in questo caso Bibulu, crea un profilo in cui descriversi, raccontare la propria esperienza con i pet, le attività che si propone di svolgere in compagnia degli animali a lui affidati, oltre a fornire i dettagli sulla località geografica di provenienza e la tipologia di casa in cui vive. Il Dog Host è poi libero di indicare la tipologia di cani che preferisce accudire, come la razza e la taglia.

Tra i Dog Host appartenenti alla pet community è possibile individuare due profili distinti con caratteristiche e competenze differenti.
Ci sono gli Appassionati: proprietari di cani, amanti di animali, che ospitano i pet per conoscere nuovi amici a 4 zampe o “rompere la monotonia” dei weekend in città. Sono in maggioranza donne, anche molto preparate, che prima di conoscere il servizio Bibulu ospitavano il cane di un familiare o di un vicino.

Ci sono i Professionisti: amanti degli animali, che hanno saputo trasformare la propria passione in una professione. Si tratta spesso di persone che possiedono titoli di addestratore cinofilo, che in precedenza avevano l’abitudine di ospitare nelle proprie case amici a 4 zampe, e che hanno trovato nella piattaforma online di Bibulu un nuovo mezzo di promozione affidabile e sicuro. Nella maggior parte dei casi, si affidano a questi profili i proprietari di cani di taglia grande, talvolta che presentano problemi comportamentali.

redazione@vanitypets.it