Avventure a 4zampe: verso il Polo Nord a bordo dell’Artika 2.0

artika2.02

Un uomo, una donna – Gilles e Alexia Elkaim –  e 7 cani  – Smou, Khorei, Kotch, Pouchkine, Tchire, Batou e Kisiliak – stanno affrontando uno straordinario viaggio, una sfida eccezionale in luoghi estremi, dove potranno contare solo l’uno sull’altro e sulla propria forza d’animo.

Attraverseranno il Mar Glaciale Artico privi di assistenza, navigando le gelide acque con una barca a vela, nel tentativo di spingersi fino alla più alta latitudine mai raggiunta dall’uomo in queste condizioni. La meta è il Polo Nord, luogo in cui la natura selvaggia ha steso il suo manto glaciale sopra ogni cosa, dove dovranno affrontare la notte polare, muovendosi nell’oscurità come astronauti della natura, passeggiatori nello spazio.

Le redini dell’avventura le avranno i cani, spinti e sorretti dall’alimentazione FORZA10. Naturalmente la spedizione ARKTIKA 2.0 ha un’ambiziosa motivazione che spiega le sue vele. Gilles è un “ambasciatore del Polo” e con la sua missione mira a risvegliare le nostre coscienze e stimolare la consapevolezza dell’importanza della preservazione del Polo.

L’Artico è il cuore del sistema climatico globale, un indicatore della salute del nostro pianeta, il cui termometro è la fusione del ghiaccio, soggetto al riscaldamento globale. Il viaggio di Gilles, dunque, è al contempo un viaggio nelle coscienze, nel tentativo di far conoscere la verginea e selvaggia natura del nord del nostro mondo, rendendo ognuno di noi un “testimone del Polo”.

Questa coppia di amanti solitari, tra i ghiacci e i pericoli, tenterà di sopravvivere due anni in completa solitudine, affidando la vita ai propri cani, che li trascineranno nella slitta attraverso il polo, fino a far ritorno alla loro imbarcazione, l’ARKTIKA, e fare infine ritorno a casa.

redazione@vanitypets.it