Bergamo: cani in marcia per la “Corri Dog 2016”

corri dog2

Domenica 10 aprile da Piazza Dante a Bergamo partirà la quarta edizione della marcia non competitiva “Corri Dog”, organizzata in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti in occasione dell’11° giornata nazionale del cane guida.

L’iniziativa, promossa da Pro Loco Bergamo, ha registrato nella passata edizione all’incirca 500 presenze, la partecipazione fino ad oggi più sentita a livello nazionale e che ha ispirato anche lo slogan dell’edizione di quest’anno “Corri Dog…la carica dei 501!”.

Il ritrovo è previsto alle 10 in Piazza Dante dove sarà possibile iscriversi al costo di 5 euro la mattina stessa oppure nei giorni precedenti presso la sede di Bergamo dell’U.I.C.I di via Diaz, 14. Tutto il ricavato sarà devoluto all’ U.I.C.I.

La “Corri Dog” è un’occasione importante per far capire quanto i cani guida siano davvero gli occhi di chi vive nel buio. E’ necessario sostenere, fare cultura e promuovere le attività che contribuiscono al miglioramento dei servizi garantiti a ciechi o ipovedenti e capire che la mancanza di un cane guida significherebbe perdere la vista una seconda volta.

redazione@vanitypets.it