Brescia: c’è l’asilo per cani nel centro commerciale

E’ stato inaugurato a Lonato (Brescia) il primo dog park che si occupa dell’intrattenimento dei quattro zampe mentre i padroni fanno la spesa al Leone Shopping Center.

Proprio come le aree dedicate ai bambini, che possono giocare, colorare e leggere libretti con delle affidabili baby sitter, l’asilo “MiFido” è gestito da educatrici cinofile esperte che intratterranno il cane e baderanno che non bisticci con gli altri ospiti. Un servizio pensato per i padroni che non possono lasciare il cane in macchina mentre fanno la spesa e non si fidano nemmeno a lasciarlo legato fuori dal negozio.

“MiFido” è il primo asilo diurno per cani allestito in un centro commerciale. La struttura, realizzata in collaborazione con l’ipermercato ‘Iper la Grande I’, è unica in Italia. Solamente a Seriate esiste qualcosa di simile ma in dimensioni ridotte.

La struttura di Lonato è composta da 8 ‘bungalow’ coibentati di due misure diverse, per far star comodi cani di diverse dimensioni. Ci sono inoltre un centro di toelettatura (che aprirà a settembre) e un’area di sgambamento in cui i cani possono correre e giocare insieme.

Il regolamento di accesso all’asilo è uguale a quello per l’area bimbi: prima di accedere vengono controllati i documenti dei cani  (il microchip) e viene consegnata ai padroni una tessera fedeltà. Il dog parking costa 2 euro all’ora e comprende l’intrattenimento e i giochi con dog sitter qualificati. L’ipermercato inoltre, regala ai suoi clienti un’ora di dog parking in omaggio presentando lo scontrino giornaliero della spesa.

valentina@vanitypets.it