Ha appena aperto le porte in anteprima il primo centro benessere interamente dedicato ai cani, promosso dall’associazione bresciana Dog’s Sporting Academy.
L’inaugurazione vera e propria sarà a settembre, ma intanto tutti gli interessati hanno potuto avere un assaggio di quello che sarà il nuovo centro, dove accanto alle attività di educazione cinofila e di attività ludico-sportive da svolgere coi propri amici a quattro zampe, si offrono anche servizi relativi alla toelettatura, la benessere, fino ad arrivare alla riabilitazione.
Un centro a 360° dedicato ai nostri fedeli compagni dove le attività nella piscina con acqua riscaldata a 28 gradi e grande 12 x 4,30 metri (dimensioni adatte per ospitare il quattro zampe e l’operatore permettendo a entrambi ampia libertà di movimento) rappresentano il cuore: dalla riabilitazione, alla preparazione e orientamento alla disciplina del salvataggio, fino al nuoto ludico. Nella struttura non mancano inoltre campi indoor e outdoor in cui svolgere varie attività ludico-sportive, come Agility Dog, Obedience, MobilityDog e tanti altri corsi.
L’altra novità vera e propria è nel servizio Spa&Wellness: accanto alla normale toelettatura, sono offerti alcuni trattamenti di bellezza mirati che sono coadiuvanti utili per la risoluzione delle problematiche dei nostri cani. Inoltre, sempre nella sfera del benessere del cane, è presente nel centro una specifica area in cui è possibile usufruire di una vasca con idromassaggio e ozono terapia, raccomandate accanto alle cure tradizionali per favore guarigioni più rapide rispetto a quelle avute con il solo trattamento curativo.
redazione@vanitypets.it