I cani che navigano sulla Queen Mary2 godono di un trattamento regale nel vero senso della parola. La nave è appena stata oggetto di un restyling da 132 milioni di sterline e la ristrutturazione ha riguardato anche le sistemazioni degli alloggi dei passeggeri a quattro zampe.
La QM2 fa parte della flotta Cunard ed è l’unica nave da passeggeri a lunga distanza che consente di trasportare anche cani e gatti. Una città sull’acqua in cui trovano spazio anche 24 canili di bordo, il doppio di quelli che la nave aveva prima della ristrutturazione.
Per il battesimo della Queen Mary2 e l’inaugurazione dei nove canili, sono stati invitati i cani più famosi di New York: Chloe la Mini Frenchie (133.000 seguaci su Instagram), Wally il Welsh Corgi (92.000 seguaci) e Ella Bean (40.000 seguaci). L’evento si è tenuto a Brooklyn, New York, dove la QM2 è salpata per la prima traversata transatlantica fino a Southampton, in Inghilterra.
Oltre ai canili supplementari, nella nave sono stati allestiti nuovi quartieri dedicati ai cani che includono spazi per giocare e sgambare, un salone per le coccole con i proprietari e una zona dedicata alla toelette con degli autentici idranti di New York City e dei lampioni britannici. A prendersi cura dei cani c’è inoltre un qualificato educatore cinofilo, Oliver Cruz.
Neanche a dirlo, gli alloggi dei cani sono le sistemazioni più vendute della nave. Sono prenotati con mesi di anticipo e costano dalle 800 alle 1000 sterline.
redazione@vanitypets.it