Cani a bordo dei voli low cost? Ryanair ci sta pensando

rayanai rcani

Fino ad ora la compagnia aerea low cost  ha avuto una politica assolutamente contraria agli animali: i passeggeri non possono imbarcare i loro animali domestici, neanche se piccola taglia. Ma ci sta ripensando. 

Ryanair sta valutando la possibilità di permettere ai cani di piccola taglia di volare accanto ai loro padroni, almeno sui voli a corto raggio.  Un’apertura che sarebbe sicuramente apprezzata da quanti amano viaggiare con i loro amici a quattro zampe, anche solo per un fine settimana, senza dover spendere un capitale.

Ci stiamo pensando, ma potrebbe essere difficile conciliare le esigenze di tutti i passeggeri – ha detto il direttore commerciale della compagnia Ryanair, David O’Brien –  Siamo consapevoli che quello dei padroni che si muovono con i loro animali è un segmento di mercato sempre più grande e vogliamo migliorare il servizio”.

Nemmeno EasyJet ammette i cani in cabina. Solo Germanwings li accetta, ma non offre il servizio da o per il Regno Unito o in Irlanda. Va da se che i cani che vogliono essere imbarcati dovranno essere in regola con le vaccinazioni e avere un trasportino da viaggio che ne impedisce la fuga.

valentina@vanitypets.it