Sempre più luoghi stanno diventando pet friendly e la passeggiata in spiaggia o l’escursione tra i monti col vostro amico a quattrozampe è possibile in sempre più destinazioni turistiche. Ma le strutture che accettano i cani sono davvero accoglienti?
Trivago ha interrogato i suoi utenti al riguardo e dal sondaggio che ha effettuato è emerso che il 53% degli intervistati da una valutazione appena sufficiente del soggiorno in strutture che si definiscono pet friendly, dotate solo di servizi base.
Per definirsi davvero “amica degli animali” e a misura di quattrozampe, una struttura deve avere prima di tutto un servizio veterinario disponibile, spazi all’aperto dedicati ai cani e deve essere vicina alla spiaggia. Le camere devono essere dotate di un balcone e possibilmente al primo piano.
Deve offrire infine, ciotole d’acqua in camera, un pet-kit di benvenuto, un servizio di dog sitting e toelettatura. Insomma il minimo indispensabile per un’accoglienza che faccia sentire Fido davvero il benvenuto e capire ai padroni che si è tenuto seriamente conto delle loro esigenze.
redazione@vanitypets.it