Sabato 30 Aprile e domenica primo maggio torna la nona edizione della “Traversata delle colline delle Seimiglia in dog trekking”, organizzata dall’associazione sportiva Wamdi Ista Team, con il patrocinio dei comuni di Massarosa e Camaiore e del quotidiano La Nazione.
Due giorni a spasso per le colline accompagnati dai nostri amici a quattro zampe. Partenza dall’ex campo sportivo di Piazzano in località le Gavine e poi via in direzione Fibbialla-Gualdo facendo poi ritorno in serata alle Gavine. Mentre domenica mattina il gruppo partirà da Pontemazzori per andare fino a Casesi e ritorno a Pontemazzori.
“La Traversata delle colline nelle Seimiglia” racchiude il puro spirito di unione e amicizia per il dog trekking, la natura e gli animali. Le colline della Versilia sono un luogo ideale per gli amanti della natura perché custodiscono paesaggi altrove persi, dove l’ambiente urbano, la flora e la fauna convivono ancora senza troppi drammi.
Il Dog Trekking, attività poco conosciuta in Italia ma di sicuro interesse per chi ama la montagna e gli animali, consiste nel formare un team, nel legare fisicamente cane e padrone, tramite l’imbragatura, la cintura e la corda.
redazione@vanitypets.it