Dal 16 al 25 maggio 2014, ben 200 agriturismi italiani apriranno le porte alle famiglie a quattro zampe in occasione dei Doggy Days 2014. L’ iniziativa proposta da Agriturismi.it che propone nove giorni di offerte ed iniziative dedicate a tutti quelli che amano godersi qualche giorno di relax immersi nel verde, all’insegna di una vita genuina e rurale senza separarsi da Fido.
Tutte le strutture aderenti all’inizia (agriturismi dog-friendly, antiche masserie, country house, tenute e residence in campagna) attiveranno sconti del 20, 30 e 40% sulle normali tariffe di soggiorno, a chiunque porti con sè il proprio cane. Oltre all’oganizzazione di una serie di attività da fare tutti insieme e diversificate secondo località.
Nelle provincia di Pesaro e Urbino, ad esempio, educatori esperti elargiranno preziosi consigli sull’addestramento, in Umbria si terranno corsi di agility, a Siena partiranno una serie di attività cinofile quale la nosework e la mobility. Mamma e papà, invece, potranno godersi la vacanza, frequentando corsi di cucina locale, cene tipiche e degustazioni di prodotti a chilometro zero.
Un’iniziativa, il Doggy Days, che oltre ad essere un’occasione concreta di riavvicinamento al patrimonio e alle tradizioni che arricchiscono il nostro Paese, vuole mandare forte e chiaro un messaggio contro l’abbandono dei cani, tema che si fa sempre caldo con l’avvicinarsi dell’estate.
redazione@vanitypets.it