Fine settimana in montagna con i cani al “Valmalenco Dog Lab”

valmalenco cani

Si svolgerà da venerdì 24 a domenica 26 novembre la prima edizione di “Valmalenco Dog Lab”, evento organizzato da Wolf Fit, azienda specializzata in dog training e sport cinofili, e da Zenith Centro della Montagna, ai piedi della Catena del Pizzo Bernina-Scalino.

“Valmalenco Dog Lab” è l’occasione per vivere un’esperienza in mezzo alla natura con i nostri amici a 4zampe, fare sport insieme e seguire laboratori con esperti cinofili.

Sarà possibile fare dog trekking, dog scooter e traino sportivo tra i bellissimi paesaggi della Valmalenco, confrontarsi con educatori e istruttori e restare rapiti dai racconti di Joe Henderson, che sarà a Caspoggio appositamente per questo evento. Chiamato ‘Malamute Man’, Henderson con il suo team di malamute è un pioniere del settore e ha affrontato imprese ritenute impossibili in uno dei territori più inospitali della terra: le selvagge distese del circolo Polare Artico.

L’iniziativa fa parte di un progetto più ampio allo scopo di valorizzare e far conoscere il territorio della Valmalenco e le sue tante risorse, attraverso iniziative e attività sportive cinofile, all’insegna del divertimento e della cultura.

Per iscriversi basta compilare il forum sul sito di Wolf Fit. La quota di partecipazione per i tre giorni è di 60 euro a persona che saranno devoluti all’associazione “Gli Amici del Canile di Busteggia” e all’ENPA di Sondrio.

redazione@vanitypets.it