Fiumicino: comincia la stagione balneare alla Dog Beach

cane spiaggia3

Un arenile riservato al naturismo, cinque aree dove praticare liberamente il kitesurf e tutti gli altri sport da vela e una spiaggia libera per cani.

La stagione balneare nel comune di Fiumicino è iniziata e il sindaco Esterino Montino ha firmato l’ordinanza che regala ai cani una spiaggia tutta loro, riservata alle scorribande sul bagnasciuga.

“Quest’anno abbiamo individuato una spiaggia libera per cani, un segno concreto di civiltà e amore per i nostri amici animali – ha detto il sindaco – Chiedo, naturalmente, a tutti coloro che usufruiranno del tratto di lungomare tra Passoscuro e Palidoro il rispetto delle regole di condivisione degli spazi e una particolare attenzione nella raccolta delle deiezioni canine”.

L’obiettivo è quello di promuovere e valorizzare sempre di più il lungomare più esteso tra quello dei comuni del Lazio e tra i più belli con i suoi 24 chilometri di costa. Sulle spiagge di Fiumicino, Focene, Fregene, Maccarese, Passoscuro, Palidoro via libera alle attività balneari da sabato 25 aprile fino al 30 settembre.

Cinque mesi regolamentati dall’ordinanza sindacale che fissa norme da osservare e nello stesso tempo apre nuove possibilità di relax e divertimento. L’apertura delle strutture ha inizio alle ore 9 e termina non prima delle 19 e non dopo le 20. Dalle 9 alle 19 è anche l’orario della balneazione durante il quale devono essere forniti i servizi di assistenza e di primo soccorso.

redazione@vanitypets.it