Libero accesso ai cani sul Floating Piers di Christo, ma se state pensando di visitare l’opera più gettonata del momento insieme al vostro amico a quattro zampe dovete sapere alcune cose…
Prima di tutto non sarà una semplice passeggiata. Sul Lago d’Iseo sono attesi milioni di turisti e camminare sulla passerella sarà come farsi largo durante un concerto, con l’aggravante del fondo instabile: pesante per noi, figuriamoci per i cani che potrebbero spaventarsi e agitarsi tra la folla.
L’istallazione sarà visitabile solo fino al 3 luglio, giornate in cui è previsto l’arrivo dell’anticiclone e temperature fino a 30 gradi. Considerando che i cani soffrono la calura molto più di noi, una camminata sotto il sole sarebbe meglio evitarla. Se proprio siete decisi a portarlo con voi, munitevi di ciotola e acqua fresca da somministrare ad intervalli regolari.
Sappiate anche che per tutti i cani, anche quelli di piccola taglia, è obbligatoria la museruola. I tantissimi steward, posizionati lungo tutta la passerella di Christo, non ammettono eccezioni. Se il vostro cane non è abituato ad indossarla, sarà solo una tortura. In alternativa vi verranno fornite delle apposite fascette, ma anche questa soluzione non è l’ideale per Fido.
Anche se i cani sono i benvenuti sull’installazione, sarebbe meglio non trascinarli in questa avventura.
redazione@vanitypets.it