Gita a Mantova con il cane: c’è il dog sitter per visitare Palazzo Ducale

cani palazzo ducale mantova

Palazzo Ducale a Mantova si inserisce tra le istituzioni culturali pet-friendly. In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, che quest’anno hanno per tema il rapporto Cultura e Natura, la reggia dei Gonzaga ospita l’iniziativa ‘Rubino va al museo’, un servizio di dog-sitter per gli amici a quattro zampe.

L’innovativo servizio di custodia protetta, promosso in collaborazione con l’Associazione Amici Veri di Mantova e con i volontari di Gattorandagio Onlus, ha l’obietivo di assicurare una serena visita ai padroni senza che debbano necessariamente lasciare a casa i loro amici a quattro zampe.

Il nome del servizio deriva dal cane dei Gonzaga, Rubino appunto, che figura nel celeberrimo ritratto di famiglia affrescato nella Camera degli Sposi. Per usufruirne  è necessario effettuare una prenotazione per telefono al numero 333 8239112, oppure via mail all’indirizzo rubinovaalmuseo@libero.it. Il costo è di 5 euro ed i proventi saranno devoluti alla Onlus Gattorandagio, i cui volontari saranno coinvolti in prima persona nell’iniziativa.

La copertura assicurativa inclusa nel biglietto e che il Museo di Palazzo Ducale è il primo complesso museale in Italia ad offrire servizio di dog sitter ai visitatori.

redazione@vanitypets.it