Il blog di Picasso: arte, viaggi e rock’n’roll

Lei è Elena Mirandola, artista indipendente e illustratrice, fidanzata con Fabio. Lui è Picasso un grosso quattro zampe adottato due anni fa. Aggiungete un mezzo di trasporto d’eccezione, come Charlie, un pulmino Volkswagen classe ‘69. E il blog è fatto.

Ve li ricordate i quaderni di viaggio? Quando eravate piccoli, e vi divertivate con forbice e colla a raccogliere fra le pagine cartoline, biglietti, foto, accompagnati dai vostri commenti e appunti? Una cosa d’altri tempi direte voi. E invece Elena con la stessa dedizione e passione li fa ancora.

Il blog nasce proprio dalla volontà di condividere le esperienze raccolte nel suo ‘diario di bordo’ attraverso i mezzi che la tecnologia oggi offre. Le avventure di Picasso parla di gite e viaggi a quattro zampe: scampagnate alla scoperta delle bellezze dei dintorni di Ivrea, viaggi in Croazia, in Provenza, raduni di Volks’n’roll, dove ovviamente Picasso è ben accetto.

“Lo abbiamo adottato due anni fa – ci racconta Elena –  era un cucciolo abbandonato nel sud Italia. Quando è arrivato da noi si chiamava Macchia, probabilmente perché è un incrocio con un dalmata. La sua faccia mezza bianca e mezza nera invece a noi ha fatto ricordare i quadri cubisti di Picasso…
Poi noi siamo artisti, io lavoro tutto il giorno in laboratorio, lui sta con me, mi fa compagnia (e si sporca sempre di colore visto che è bianco!!).

Lo portiamo ovunque. Siamo amanti dell’arte e purtroppo l’unico posto dove non possiamo entrare con Picasso sono proprio… i musei, dove di solito permettono l’ingresso solo ai cani di piccola taglia.

La vera sfida quando viaggiamo tutti insieme è quella di fare cose divertenti per tutti, anche per il cane! In Croazia per esempio abbiamo trovato un campeggio che faceva animazione per quattrozampe. Ecco, è questo il genere di accoglienza e mentalità che più ci piace.”


federica@vanitypets.it