Lui, Tom, è un ragazzo americano di 27 anni e lei, Savanna, una meticcia incontrata durante un viaggio. Da allora sono inseparabili e da due anni viaggiano a piedi per il mondo, con l’obiettivo di visitare il maggior numero di paesi possibile.
“Dopo la morte di un amico, ho visto improvvisamente la vita come qualcosa di fragile e fugace, avevo bisogno di sfruttare al massimo il poco tempo che avevo”. E’ stato allora che Tom ha deciso che un giorno avrebbe attraversato tutti e sette i continenti e nell’aprile 2015, ha lasciato il lavoro come installatore di pannelli solari, ed è partito a piedi dalla sua casa nel New Jersey.
E’ iniziata così la sua avventura che prosegue ancora oggi, con una piacevole variante. In Texas ha adottato Savanna, inseparabile compagna di viaggio. “Cammina ogni miglio al mio fianco e a fine giornata avanza sempre energia per rilassaci insieme”. Dagli Stati Uniti sono passati al Messico, poi America centrale e Sud America, poi l’Antartide e quindi l’Europa. Ora sono in Scozia e scenderanno verso l’Africa e l’Asia, l’Australia e poi di nuovo negli Stati Uniti sopra il Pacifico.
La loro avventura è raccontata tappa dopo tappa sui social network, potete trovare foto e commenti sulla pagina Facebook The World Walk o su Instagram.
redazione@vanitypets.it