Per la prima volta, Walt Disney World ha permesso agli ospiti degli hotel del parco divertimenti di Orlando di portare con se i propri cani. La sperimentazione pet friendly è partita questo fine settimana, con i primi amici a 4zampe a spasso tra i personaggi dei cartoni più amati da adulti e bambini.
Domenica 15 ottobre, il Disney’s Yacht Club Resort, Disney Resort Port Orleans – Riverside, Disney’s Art of Animation Resort e le spiagge Disney’s Fort Wilderness Resort hanno accolto i primi gli ospiti a 4zampe, che sono entrati a far parte del nuovo programma sperimentale che – se funziona – sarà condiviso anche dagli altri parchi.
Tutti i cani al seguito dei loro padroni (massimo due per famiglia) sono stati accolti alla reception dei resort con un kit di benvenuto comprendente tutto il necessaire per il fine settimana di Fido: una borsa, una targhetta identificativa, un tappetino, ciotole per cibo e acqua, sacchetti bon ton e uno speciale cartello da appendere fuori dalla stanza per informare gli altri ospiti della presenza del cane.
Il programma Fido-friendly non è gratuito. Il soggiorno del cane costa dai 50 ai 75 dollari, secondo l’hotel, e l’addebito è destinato a coprire i costi di pulizia delle stanze. Naturalmente cani e padroni devono attenersi ad un ferreo regolamento per la serena convivenza con gli altri ospiti.
redazione@vanitypets.it