La top 10 delle migliori auto per i proprietari di cani

cane macchina9

Quando si tratta di macchine per i proprietari di cani, non c’è dubbio che alcune auto siano semplicemente meglio di altre. Sia che si debbano affrontare lunghi viaggi o scorrazzare in giro per la città, bisogna essere in grado di trasportare gli amici a quattro zampe nel modo più sicuro, comodo e confortevole possibile.

Il sito Autotrader ha selezionato una serie di 10 vetture da acquistare per i dog lovers. Per farlo ha prima identificato una serie di caratteristiche indispensabili per le esigenze di cani e padroni: un portellone posteriore di facile accesso, sedili abbattibili per aumentare lo spazio a disposizione dell’animale, anelli di ancoraggio che impediscono al cane di muoversi quando l’auto è in movimento, un’altezza da terra modesta per facilitare i cani nel salire e nello scendere dall’auto, climatizzatore posteriore per evitare che la temperatura salga troppo e sedile posteriore spazioso e che permetta di assicurare la cinghia alla cintura di sicurezza.

In base a queste caratteristiche, in testa alla top 10 delle auto dei dog lovers ci sono  le Audi A4 e A6 Allroad,  seguite dalla Ford Edge, la Honda Fit (conosciuta da noi come Jazz), la Jeep Renegade, la Kia Sedona, la Lincoln Mkc, la Mazda 3, la Subaru XV  e la Mercedes Benz GLA. Alcuni modelli di queste vetture in Italia non sono ancora stati presentati, ma se state pensando di cambiare auto e avete un cane potreste farci un pensierino.

valentina@vanitypets.it