La Riviera Romagnola si prepara ad accogliere gli amici 4 zampe in vacanza con i loro padroni e Riccione rinnova i permessi per andare in spiaggia e fare il bagno con Fido.
A Riccione sarà quindi possibile frequentare tre spiagge libere, in fascia serale e mattutina, con il proprio cane al fianco. In più gli stabilimenti con un’area già attrezzata per cani, potranno chiedere di estendere la balneazione oltre all’orario serale (come la scorsa estate) anche al mattino.
Le novità sono state introdotte da una recente ordinanza balneare. Nel dettaglio, in via sperimentale, sarà possibile il bagno in mare dalle 6 alle 7.30 del mattino e dalle 19 fino al tramonto nelle spiagge libere di piazzale Roma, piazzale San Martino e piazzale Allende.
Nelle spiagge verranno esposti dei cartelloni con le regole da osservare: i cani potranno accedere solo con l’iscrizione all’anagrafe canina, la regolarizzazione delle vaccinazioni, il guinzaglio e la presenza del proprietario, che avrà l’obbligo di rimuovere immediatamente le deiezioni. Rimane vietata la passeggiata e la sosta dei cani sull’arenile.
Per quanto riguarda invece gli stabilimenti attrezzati, che faranno richiesta dell’orario mattutino, il bagno in mare verrà consentito ai cani in determinate zone ed esclusivamente in precise fasce orarie, dalle 6 alle ore 7.30 e dalle 19 al tramonto.
redazione@vanitypets.it