Un padrone e il suo cane gireranno le strutture di tutta Italia per verificare se sono davvero pet friendly e raccontare ai telespettatori di CGTV Channel la loro vacanza a sei zampe.
Il format, “L’Italia di Artù”, è nato nel 2011 da un’idea di Marco Anelli, fondatore e conduttore di CGTV Channel, con la volontà di coniugare spettacolo e missione sociale. Se una volta, infatti, era difficile organizzare le vacanze con il proprio cane, oggi la situazione è molto cambiata.
Sono sempre più numerose le località e le strutture dog friendly e Marco e Artù, il Beagle testimonial del progetto, grazie al loro viaggio, permetteranno di conoscere molte di queste realtà. Il tour toccherà numerose regioni d’Italia, percorrendo più di 15 mila chilometri per raccontare ai telespettatori le località che più si prestano a una vacanza a 6 zampe. Tutte rigorosamente testate e giudicate da un turista d’eccezione e molto esigente: il dolcissimo Artù.
Il team de “L’Italia di Artù”, attraverso questo viaggio, suggerirà ai vacanzieri meno esperti come organizzare al meglio la vacanza con il proprio cane: consigliando delle mete, indicando come raggiungerle, suggerendo dove soggiornare, dove portare gli amici a quattro zampe a fare i bagnetti e le passeggiate, e per le strutture davvero Animal Friendly consegneranno il Bollino dell’Italia di Artù e verranno censite sul portale di CGTV Channel con tanto di servizio video.
redazione@vanitypetes.it