Vacanze di Pasqua in houseboat con Fido, navigando tra i canali

vacanza houseboat cane

C’è un modo di viaggiare originale, che consente di osservare i luoghi da un punto di vista insolito, fermarsi dove ci si sente ispirati, prendendosi il proprio tempo, con le comodità di una casa accogliente e soprattutto accompagnati dai propri amici a 4zampe.

Lo propone Le Boat, leader europeo nel turismo fluviale, specialista del noleggio di houseboat. Una formula di vacanza innovativa, adatta a famiglie, gruppi di amici e coppie con cani al seguito e a tutti coloro che desiderano visitare alcune delle più belle località europee navigando lungo l’ampia rete di canali e fiumi in Italia, Francia, Germania, Belgio, Olanda, Inghilterra, Scozia, Irlanda e come novità 2018, anche in Canada.

I vantaggi di una vacanza in houseboat sono tanti. Innanzitutto, per pilotarla non è richiesta alcuna patente nautica e nemmeno una precedente esperienza. Le houseboat di Le Boat sono eleganti, confortevoli, luminose e facili da manovrare. Si può scegliere tra una vasta gamma di unità in base al budget ma anche secondo il numero delle persone.

Per tutto il mese di aprile poi, Le Boat propone delle promozioni fino a 40% in meno sul costo del noleggio di houseboat per short break e settimane.
Per la Pasqua, in particolare, ci sono una serie di itinerari nelle zone che in questa stagione sono più adatte alla navigazione, vale a dire il Canal du Midi e la Borgogna in Francia e il Nord Est dell’Italia. Ecco qualche idea.

Per chi vuole restare in Italia,  c’è la “Minicrociera Friuli” di 3 notti, dal 4 al 7 aprile, a 402 euro a bordo della Caprice (6 passeggeri) e da 891 euro sulla Vision 3 che può ospitare fino a 10 persone. Oppure la formula dall’11 al 14 aprile da 588 euro sulla Magnifique, fino a 10 persone a bordo.

Sempre in Italia, c’è anche la crociera lungo il Sile, alla scoperta di Venezia e della parte nord della laguna con le isole di Burano e Murano: 7 al 14 aprile costa da 1.196 euro sulla Caprice per 6 persone a bordo o sulla Salsa per 10 persone.

Date un’occhiata alle proposte di Le Boat e non dimenticate di preparare il necessaire di Fido, con la sua cuccia e i suoi giochi, perché potrà viaggiare come se fosse a casa.

redazione@vanitypets.it