Volete provare l’ebbrezza di un giro su una slitta trainata da cani, immersi in un meraviglioso paesaggio innevato? Tranquilli, non dovete prendere nessun aereo diretto in qualche posto lontano e sperduto, basta recarvi in una delle località più famose del Piemonte.
Per l’esattezza a Sestriere, nell’affascinante cornice delle Montagne Olimpiche che hanno ospitato le gare di Torino 2006. Lì troverete il “Centro sleddog Sestriere” nato proprio con l’intento di diffondere questa incantevole disciplina sportiva.
Dopo un briefing nel quale vi verrà spiegato tutto quanto è necessario sapere per poter uscire sulla neve in sicurezza – apprezzando quello che si sta facendo – partirete finalmente per un’emozionante escursione durante la quale sarete voi stessi a condurre una slitta trainata da 3 o 4 cani nordici di purissima razza Siberian Huskies.
Uscire in slitta non è come fare un giro in giostra, il cane merita rispetto e per questo è necessario aiutarlo nei momenti più faticosi. È importante rendere consapevoli le persone di questo aspetto: lo sleddog è passione nel fare qualcosa di meraviglioso collaborando con questo incredibile cane dalle mille doti. Là fuori nella neve, come secoli fa, l’uomo ed il cane, insieme. Ed è anche per questo motivo che i cani sono sempre felici di uscire!
Il centro vi mette a disposizione 4 team di cani e svariate possibilità di uscita a seconda della vostra preferenza e della vostra preparazione. Escursione base per adulti, ragazzi e bambini, oppure uscite di mezza giornata.
federica@vanitypets.it