Un welcome kit firmato Mars Italia in oltre 40 strutture italiane pet friendly del Gruppo alberghiero per garantire un’accoglienza speciale agli amici a quattro zampe.
Viaggiare è un’esperienza unica, ancora di più se lo si fa portando con sé il proprio amico a quattro zampe. Preparare una trasferta, lunga o breve che sia, comporta una pianificazione attenta, che deve tenere in considerazione i bisogni e il benessere del nostro animale domestico, ma anche fare i conti con le difficoltà che si possono incontrare.
Secondo l’ultimo rapporto Assalco Zoomark1, dal 2014 ad oggi l’Italia ha fatto passi da gigante nella classifica dei Paesi “pet-friendly”, in particolare nel settore del turismo. Il merito va a quelle aziende e strutture che hanno fatto sì che questa accoglienza non restasse solo una semplice ammissione dei pet, ma un insieme di veri e propri servizi che potessero rendere piacevole il soggiorno con il proprio amico a quattro zampe.
In questa direzione virtuosa, oggi, vanno Mars Italia e Best Western Italia, il gruppo alberghiero che nel nostro Paese già dal 2013 propone soluzioni per chi viaggia con i propri cuccioli. Insieme, le due realtà hanno dato vita a una collaborazione finalizzata a offrire un’accoglienza ancora più confortevole a chiunque decida di intraprendere un viaggio con il proprio pet durante l’estate 2017, con particolare attenzione a tutti quei piccoli ma significativi dettagli che possono fare la differenza quando si decide di andare in trasferta con un animale domestico.
È infatti disponibile negli hotel Pet Friendly Best Western un kit a cura di Mars Italia, pensato specificatamente per chi viaggia con un cane o un gatto e che include alcuni prodotti per l’alimentazione e la cura dell’igiene orale dei nostri amici animali.
“In ogni soggiorno in hotel, l’experience è sempre più un fattore differenziante. Per questa ragione abbiamo disegnato hotel e servizi a misura di ospite -spiega Sara Digiesi, chief marketing officer Best Western Italia- Il progetto pet friendly in particolare è apprezzato dai nostri ospiti poiché non rinunciano a viaggiare, trovato in albergo e in camera comfort e servizi del loro quotidiano con la garanzia di un brand internazionale come il nostro”.
Oggi, sono oltre 40 gli hotel Pet Friendly Best Western Italia diffusi in tutto il territorio italiano che mettono a disposizione dei viaggiatori con animale al seguito una soluzione pensata per il benessere del proprio amico a quattro zampe, che va dalla disponibilità di ciotole per cibo e acqua, alle cucce, dai sacchetti igienici alle lettiere fino alla disponibilità dei contatti con i veterinari di zona.
A questi plus – compreso un servizio di extra-cleaning nelle stanze occupate dagli animali al termine del soggiorno, a garanzia di un’igiene assoluta – e al welcome kit con i prodotti, si aggiunge il decalogo con i dieci suggerimenti d’oro per viaggiare felici insieme al proprio animale domestico, stilato in collaborazione con Maria Chiara Catalani, medico veterinario e Vice Presidente della Società Italiana di Scienze del Comportamento Animale (SISCA).
redazione@vanitypets.it