New York: arrivano le cucce automatiche per lasciare Fido fuori dai negozi

dog parker2

Fare shopping senza costringere il cane a seguirvi nei camerini. Entrare al supermercato senza il pensiero che Fido è in macchina al caldo o da solo, legato fuori ed esposto ai pericoli. A New York è possibile grazie a Dog Parker.

Una start up americana ha pensato alla soluzione per consentire ai proprietari di cani di portarli a spasso con loro e contemporaneamente saperli al sicuro mentre entrano, anche solo per pochi minuti, in posti dove i quattro zampe non sono graditi.

Il sistema si chiama Dog Parker e per ora è stato istallato in via sperimentale a Brooklyn, lungo Dekalb Avenue. Si tratta di accoglienti box con cuccia, ciotole e tutto il necessaire per rendere l’attesa di Fido meno stressante. Le casette sono anche adeguatamente isolate per regolare la temperatura interna e vengono costantemente monitorate. Il team di Dog Parker provvede inoltre ad una pulizia giornaliera degli spazi.

Il servizio prevede un costo fisso di abbonamento di 25 dollari, mentre la permanenza di Fido è regolata da un timer. La permanenza nel box può durare massimo tre ore, poi il cane viene prelevato dallo staff di Dog Parker e portato in una struttura. Ah, la gabbia è dotata di videocamera così che possiate anche controllare il cane in qualsiasi momento.

valentina@vanitypets.it