Nikon propone la sua prima doggie camera per catturare le emozioni di Fido. Come? Scatta le foto in base alle frequenze cardiache del cane e tra i ricordi più belli delle vacanze adesso ci sono anche quelli del quattrozampe di famiglia.
Cosa emoziona i cani? Quali sono le che piacciono ai nostri amici a quattro zampe? Nikon tenta di investigare nella psiche canina grazie alla sua fotocamera per cani. La doggie camera di Nikon è composta da una fotocamera compatta automatica e da un cardiofrequenzimetro: la fascia cardio è posizionata intorno al collo come un collare, la macchina appesa più in basso.
Quando ci emozioniamo o vediamo cose che ci piacciono la nostra frequenza cardiaca aumenta e lo stesso accade ai cani. Nikon ha creato un prodotto in cui il sistema cardio dialoga con la macchina tramite wireless, e superata una certa soglia fa scattare la fotografia. La frequenza oltre la quale fare gli scatti la possiamo decidere noi e dipende da quanto si entusiasma un cane, dagli stimoli e dal suo carattere.
Per ora è solo un prototipo, ed è stata testata con Grizzler, un cagnolone molto felice, innamorato degli umani, delle scarpe e dei suoi croccantini.
redazione@vanitypets.it