Il fotografo Robert Kungler è in viaggio con la sua Labrador, Bella, per godersi gli ultimi istanti di vita insieme. “Ci sono giorni in cui mi sento pronto ad affrontare la sua morte. Altri in cui non riesco neanche a sopportarne il pensiero. Ho instaurato con lei uno dei più grandi legami della mia vita, non m importa si tratti di un cane”.
La loro storia non avrà un lieto fine, ma vale comunque la pena di essere raccontata e condivisa. Lui è un giovane fotografo e da nove anni condivide la vita con il suo cane Bella a cui qualche mese fa è stato diagnosticato un cancro alle ossa. La gamba le è stata amputata, ma il tumore si è diffuso fino ai polmoni. Ora la sua condizione è terminale.
Robert ha quindi deciso di caricarla sul suo furgone e inziare a girare il paese insieme, solo loro due, per godersi il tempo che gli resta insieme. “Bella mi ha accompagnato in un’avventura in giro per il paese, per esplorare questa grande terra, visitare gli amici, incoraggiare gli altri a uscire ed esplorare, ispirare le persone con disabilità a continuare ad amare la vita e godersi il momento, godere semplicemente della reciproca compagnia”, ha raccontato all’Huffington Post.
Sui social media Robert sta documentando, giorno per giorno, la cronaca del loro viaggio, con delle foto che mostrano lui e Bella in posa con i murales di Detroit sullo sfondo, osservando le cascate del Niagara, a Cleveland, New York, Boston, Washington. “Spesso mi viene chiesto perché condivido tanto – scrive su Facebook – La mia risposta è che con tutta la negatività, il dolore e la divisione che vedo in questo mondo, ho voglia di mostrare qualcosa di positivo”. Per insegnare a tutti la filosofia appresa dal proprio cane: “Divertirsi di più e abbaiare di meno”.
redazione@vanitypets.it