Nata nel 2009, Pet Airways si occupa esclusivamente del trasporto aereo di animali domestici nelle principali città Americane.
“Quando dovevamo spostarci con il nostro cane era sempre un problema – spiegano i titolari, Dan Weisel e Alysa Binder– Dovevamo programmare tutto con largo anticipo, studiare i trasferimenti in ogni dettaglio e comunque non potevamo stare tutti insieme”.
Zoe, una femmina di Jack Russel, era costretta a viaggiare in stiva trattato come un pacco. “Non certo per colpa sua, ma per colpa delle compagnie aeree che non erano sufficientemente attrezzate. Così abbiamo pensato di crearne una noi e riservata agli animali domestici”.
Da quattro zampe di famiglia Zoe si è trasformata in imprenditrice e ha guidato i suoi padroni nella creazione di un servizio pet friendly ad alti livelli.
Gli animali vengono lasciati nella Pet Luonge un’ora prima del decollo e personale qualificato si occupa di loro, con tanto di “Potty Break” pre e post volo. Una volta imbarcati, i quattro zampe vengono controllati dalle hostess ogni 15 minuti e “li trattiamo tutti come se fossero i nostri – assicurano – coccolati come passeggeri e non come pacchi”.
valentina@vanitypets.it