Pet Airways la prima compagnia aerea di Fido

Nata nel 2009, Pet Airways si occupa esclusivamente del trasporto aereo di animali domestici nelle principali città Americane.

“Quando dovevamo spostarci con il nostro cane era sempre un problema – spiegano i titolari, Dan Weisel e Alysa BinderDovevamo programmare tutto con largo anticipo, studiare i trasferimenti in ogni dettaglio e comunque non potevamo stare tutti insieme”.

Zoe, una femmina di Jack Russel, era costretta a viaggiare in stiva trattato come un pacco. “Non certo per colpa sua, ma per colpa delle compagnie aeree che non erano sufficientemente attrezzate. Così abbiamo pensato di crearne una noi e riservata agli animali domestici”.

Da quattro zampe di famiglia Zoe si è trasformata in imprenditrice e ha guidato i suoi padroni nella creazione di un servizio pet friendly ad alti livelli.

Gli animali vengono lasciati nella Pet Luonge un’ora prima del decollo e personale qualificato si occupa di loro, con tanto di “Potty Break” pre e post volo. Una volta imbarcati, i quattro zampe vengono controllati dalle hostess ogni 15 minuti e “li trattiamo tutti come se fossero i nostri – assicurano – coccolati come passeggeri e non come pacchi”.

valentina@vanitypets.it