Pet Therapy on tv sugli aerei della British Airways

Un viaggio in aereo, si sa, può risultare un po’ scomodo e (per alcuni) ad alta tensione. Per assicurare voli più piacevoli possibile ai propri clienti, British Airways ha creato un nuovo canale d’intrattenimento dal nome “Paws&Relax”, i cui protagonisti sono  gli animali. 

Una sorta di pet – therapy virtuale on-air che, dai primi di settembre, è in programma tra i  canali tv degli aerei a lungo raggio della compagnia.  Una programmazione che si avvale di diversi documentari (alcuni della BBC) legati alla vita degli animali domestici tra cui alcuni dal titolo “I cani più teneri d’America” o la “La vita segreta dei gatti”.

Un progetto, i cui contenuti sono stati creati in collaborazione con la Battersea Dogs & Cat Home (che dal 1860 si occupa di dare aiuto ad animali in difficoltà), pensato per aiutare i viaggiatori a rilassarsi, ridurre il loro stress da viaggio e abbassare le frequenze cardiache dei più agitati.

Una vision aziendale sui generis confermata dal direttore della compagnia aerea Richard D’ cruze che, nel presentare alla stampa il video che andiamo a proporvi, ha sottolineato come “Un sacco di ricerche provano che anche solo il guardare animali domestici possa migliorare il benessere generale di chi viaggia” .

redazione@vanitypets.it