Quattro ruote: le cinque nuove migliori auto pet friendly

macchine pet friendly

Come i moderni automobilisti, anche i cani sembrano amare i Suv. Almeno secondo la classifica delle migliori auto pet friendly, stilata dal sito web Autotrader.

“Per far viaggiare bene un cane, devi pensare come un cane”. Parte da questo presupposto la ricerca sulle migliori auto su cui portare a spasso Fido. E quindi: praticità nel farlo accomodare, ampiezza degli spazi dedicati, accessori e confort.

I cinque nuovi veicoli raccomandati ai proprietari di cani sono: la BMW X5, Chevrolet Equinox, Honda Fit, Chrysler Pacifica, Nissan Rogue, Subaru Crosstrek e Volvo XC60.

Volvo e Subaru offrono entrambe una serie di accessori per animali domestici e Subaru ha addirittura costruito intere campagne pubblicitarie intorno all’idea che i suoi veicoli sono pet friendly.

Il Chrysler Pacifica, oltre ad una vasta gamma di accessori per cani, è un minivan ideale per i 4zampe di grossa taglia. Nissan ha riservato molta attenzione ai dettagli: ciotole per acqua e cibo integrate, una rampa per la salita e la discesa, una cuccia per cani personalizzata e persino una doccetta estraibile con serbatoio.

Non tutti i cani grandi hanno bisogno di grandi veicoli e Honda Fit è una sorpresa con gli ampi sportelli e la possibilità di reclinare totalmente i sedili.

Tutti quei veicoli selezionati offrono al cane la possibilità di sdraiarsi o muoversi nel bagagliaio durante le soste, sono dotati di griglie per separare l’animale dall’abitacolo e dal guidatore.

redazione@vanitypets.it