Tantissimi residenti e tantissimi turisti accompagnati dai loro amici a quattro zampe in vacanza sulla Riviera Romagnola richiedono la possibilità di poter portare i loro cani a fare il bagno in mare.
Al momento infatti, i cani possono andare nelle spiagge in cui i bagnini hanno chiesto e ottenuto l’apposito permesso, ma non possono entrare in acqua e non possono stazionare sul bagnasciuga. Ricordate cos’era successo a questa ragazza che ci aveva provato?
Rinunciare a predisporre delle aree in cui è consentito l’ingresso dei cani in mare non solo costituisce un atto di scarsa sensibilità verso gli animali che sono ormai parte di tante famiglie italiane e straniere ma anche rinunciare ad una importante fetta di mercato turistico in costante crescita.
Nasce da questa esigenza la raccolta firme lanciata su Change.org che ha già raccolto quasi 2 mila sottoscrizioni. “Ovviamente – si legge nella richiesta – il diritto alla balneazione sarebbe un diritto di tutti i cani anche quelli che non sono clienti della spiaggia che ha richiesto il permesso”.
redazione@vanitypets.it