Ruffwear: lo zaino multitasking di Fido per partire all’avventura

zaino cane2

Realizzato tenendo conto delle esigenze del cane, lo zaino Ruffwear è l’accessorio ideale per i cani che amano l’avventura e accompagnano i padroni in lunghe scampagnate.

Nato da un’esigenza personale del suo fondatore, Patrick Kruse, lo zaino è dotato di bisacce rimovibili, due bottiglie di acqua pieghevoli e un sistema di compressione di carico.

Uno zaino pieno di funzionalità che utilizza un telaio Web Master per la pettorina, modificato con quattro punti di attacco per assicurare la stabilità del carico e una confortevole distribuzione del peso.

Ruffwear è stato personalmente testato da Otis in più occasioni. Scomparso qualche anno fa, il cane è stato “ il membro chiave del nostro team di ricerca e sviluppo. Era fonte di ispirazione ed è stato determinante per lo sviluppo e il miglioramento di molte funzionalità, tra cui i dispositivi K-9 di galleggiamento, gli stivali per cane, gli zaini e il kit di primo soccorso.  Molti di questi prodotti hanno assistito le squadre a due e quattro zampe intervenute l’11 settembre al World Trade Center, in guerra in Iraq e durante l’uragano Katrina.

Otis invece, “ha nuotato nell’oceano Pacifico e viaggiato verso l’Atlantico, è andato in kayak lungo molti fiumi in California, Oregon, Washington e Colorado”, chi meglio di lui poteva conoscere e individuare le esigenze dei cani sportivi e quelle dei padroni che li portano con loro.

valentina@vanitypets.it