Nonostante sempre più persone decidano di viaggiare con il loro animale, prendere un volo insieme rimane un’impresa epica. Alcune compagnie non permettono nemmeno di portarli a bordo. Un gap che easyJet ha deciso di colmare stipulato un accordo per aiutare i proprietari di animali domestici a trovare – gratuitamente – un’adeguata sistemazione temporanea ai loro amici a 4zampe.
“Il nostro compito è facilitare la vita dei viaggiatori”, hanno dichiarato dalla compagnia. E così, grazie alla collaborazione con la società internazionale TrustedHousesitters, easyJet, al momento della prenotazione del volo offrirà gratuitamente la possibilità di trovare una persona che si prenda cura degli animali e della casa.
La compagnia metterà in contatto i passeggeri con i membri della comunità online della società per individuare persone fidate che possano temporaneamente occuparsi della casa o degli animali domestici a titolo gratuito. L’accordo, che entrerà in vigore a breve nel Regno Unito, ma verrà esportato anche in Italia, faciliterà l’incontro tra luoghi, proprietari di animali e amanti degli animali.
redazione@vanitypets.it