“Sidventure”, il libro di un quattro zampe in giro per L’America

sidog8

Avere un papà fotografo e scoprirsi fotogenico. Il cane Sid può dirsi davvero fortunato per aver incontrato il compagno di vita giusto, che lo completa, e con cui condividere una vita di avventure e divertimento.

Lo stesso può dire il suo padrone, Alex Hopes, fotografo specializzato in paesaggi originario del Texas che in Sid ha trovato il modello perfetto e il compagno di viaggio ideale per i suoi scatti in giro per il mondo.

Insieme tengono un blog delle loro avventure a zonzo per gli Stati Uniti, immortalando paesaggi mozzafiato. E gli scatti più belli sono diventati addirittura un libro per ragazzi che racconta il Nord America attraverso simpatiche illustrazioni.

Sid, incrocio Beagle e Bassotto di cinque anni, ha anche un suo profilo Facebook e uno Instragram, su cui vengono postate le foto del “tempo libero” in cui emerge tutta la sua naturale predisposizione all’obiettivo. Particolarmente divertenti sono gli scatti che lo ritraggono immobile con in bocca del cibo, “potrebbe restare così per un tempo infinito senza mangiare nulla, al mio via però divora tutto in un attimo”.

valentina@vanitypets.it