Si appende alla corda insieme ai turisti e accompagna il padrone a dare da mangiare agli squali della barriera corallina. Si chiama Skippy, un incrocio tra un Pittbull e uno Sharpei (entrambe razze molto diffuse nelle isole Polinesiane), il cane che intrattiene i turisti che visitano il Lagoonarium dell’isola di Moorea.
Vive su un motu, insieme ad altre cagnoline, e a furia di vedere i turisti ripetere ogni giorno lo stesso esercizio, lo ha imparato anche a lei. Quando è ora di pranzo per gli squali, le murene e le mante che vivono nei fondali intorno a casa sua, segue il padrone in acqua.
Assistere al pasto dei pesci è un momento emozionante ma anche delicato, “molte persone hanno paura e si fanno prendere dal panico – racconta Wilfred Makiroto – Stare in acqua con Skippy le rassicura”.
E lei non si perde uno show. Nuota nel Lagoonarium circondata dagli squali e poi si sdraia al sole per fare incetta di coccole. Tutti conoscono le sue performance e molti turisti, più che per gli squali, visitano il Lagoonarium solo per lei.
valentina@vanitypets.it