Spa, menu stellato e servizi dedicati: gli Hotel di lusso per cani

hotel di lusso per cani

Dal trattamento Cavalieri VIP (Very Important Pet) dell’hotel di Roma, all’aperitivo “Happy Hour” del resort in California. Ecco una lista dei migliori pet-luxury hotel di tutto il mondo.

Le vacanze sono il momento giusto per ricambiare l’amore e la dedizione dei nostri amici animali e qual è il modo migliore per farlo? Non lasciarli a casa o in una pensione, ma portarli con noi e regalare loro una vacanza coi fiocchi. Ovviamente in strutture pet-friendly che non solo fanno dei nostri desideri la loro missione, ma agevolano anche la presenza di cani, gatti e altri animali da compagnia e offrono ai nostri pet soggiorni rilassanti e piacevoli almeno tanto quanto i nostri.

Che andiate in vacanza in collina, in una località balneare, in una capitale o in un minuscolo villaggio lacustre, gli hotel di Hotels.com che accettano animali domestici sono tantissimi e hanno la stessa probabilità di trovarsi sia in zone rurali sia urbane.
E mentre vi state preparando per le vacanze con i vostri amici animali, ecco una “pet-luxury list” di hotel nel mondo, selezionati da Hotels.com, che coccolano e vezzeggiano Fido e Micio. Tre sono in Italia e sono molto “pet-eleganti”.

In Italia ci sono:

  • il Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resorts (Roma), un magnifico 5stelle, con stupenda vista su Roma, dove i vostri cani godono del trattamento Cavalieri VIP (Very Important Pet), con speciale menu dedicato, servizio di dog walking e dog sitting a richiesta, un grande parco a disposizione, dove scorrazzare e una spa per cani che offre un servizio di shampooing, massaggi, trattamenti per la cute e acconciatura all’ultima moda studiata su misura.
  • Belmond Hotel Ciprianim (Venezia), una delle icone della città di Venezia accoglie i vostri cani in camera con un morbido lettino, due ciotole, biscottini e collarino con cravattino da mettere quando l’amico peloso cena al ristorante con il padrone.
  • Enterprise Hotel (Milano) offre il programma “Dolce Vita da Gatti”: i gatti possono dormire nella stessa camera dei padroni senza alcun supplemento per il loro soggiorno.

All’estero ci sono:

  • Le Meurice Parigi (Francia), un hotel della Dorchester Collection pet friendly sin dagli inizi del 1900, quando gli addetti ai cantieri adottarono un levriero di passaggio. Oltre a ciotola e cuccia in camera, i servizi comprendono una medaglia con nome del cane e incisione del logo del Le Meurice. Il vostro pet viene riconosciuto dallo staff come ospite dell’hotel che quindi lo chiama per nome, e mette a disposizione il servizio Concierge (su richiesta) che prevede dog sitting con tanto di passeggiata ai Giardini del Louvre, toelettatura e menu speciali.
  • Cliveden Cliveden Estate, Taplow, Maidenhead (Inghilterra), un hotel speciale per pet speciali, premiato dal programma Loved by Guest, ha una spa e due ristoranti dove i cani sono i benvenuti e dove potranno godere di una fantastica esperienza sensoriale grazie anche a un ‘Canine menu’ davvero invitante.
  • Cypress Inn, Carmel-by-the-Sea, (California), tutti gli ospiti di questa struttura vintage-chic sono pet friendly, e la locanda ospita tutte le creature domestiche: da iguana a maialini, ai più diffusi cani e gatti. I cani, inoltre, potranno godere dello ‘Yappy Hour’ e fare nuove amicizie nei pomeriggi dal sabato al giovedì. Nella Spiaggia Carmel proprio accanto al Cypress Inn i cani possono scorrazzare liberi con i loro padroni.
  • The James – Magnificent Mile (Chicago Illinois), un hotel di lusso offre anche un kit per gatti, con menù felino, servizi termali, giocattoli per gatti esigenti e una mappa turistica. Cena con menu studiato apposta da David Burke, con specialità come tartare di salmone o tonno o paillard di pollo con fegatini. Vengono sempre offerte delle mentine dopo cena.
  • The Ritz-Carlton, Laguna Niguel nelle vicinanze di Spiaggia Monarch, (California), il lusso pet portato al massimo con un programma di benvenuto posh che prevede una ciotola dipinta a mano ed esclusiva, un soffice lettino, accessori vari, doggie menu, una passeggiata dedicata con vista con tanto di mappa, la “Dog Walking Trail Map”, e una esclusiva club yappy card …

“Le prenotazioni presso il nostro portale di hotel che accettano animali domestici sono in vertiginoso aumento – commenta Liz Oakman, senior director e general manager EMEA, Hotels.com brand – E oggi un quarto delle centinaia di migliaia di strutture presenti a livello globale su Hotels.com è a misura dei nostri amici animali. Non abbiamo dubbi che la pet-mania continuerà a diffondersi sia tra i nostri ospiti sia tra le strutture presenti su Hotels.com.”

redazione@vanitypets.it